top of page

Anticipa i pensieri delle altre persone con l'Ipnomentalismo.

Qualche settimana fa, mi sono confrontato con un mio collaboratore che di recente ha partecipato ad un corso dove insegnano delle abilità molto particolari, cioè ad usare l’intuito per individuare chi ha commesso un crimine senza avere altre informazioni di alcun tipo sul sospettato.

Il collaboratore è riuscito ad individuare chi era il criminale solo per mezzo dell’intuito.

Sembra magia in effetti, ma in realtà non lo è. Voglio infatti parlarti un aspetto non tanto noto dei miei corsi di Ipnomentalismo, o più che un aspetto direi un beneficio secondario che spesso rischia di rimanere invisibile.



Intuito


L’accademia di Ipnomentalismo che ho creato sintetizzando il mio lavoro di tutta una vita nel Mentalismo, l’Ipnosi e lo studio scientifico delle potenzialità della mente umana, insegna agli allievi a ragionare in un modo totalmente nuovo, che stimola il Problem Solving.

Lo studio della struttura con cui si creano i problemi ci permette di entrare davvero dentro al modo di ragionare delle persone e di come si complicano la vita al fine di poter fare questo, dobbiamo tenere in conto tutte le possibili reazioni del cliente, e crearci delle soluzioni e delle alternative per poter assicurarci la riuscita certa dell’esperimento.


L’aspetto interessante è che man mano che cerchiamo di comprendere come potrebbe ragionare il cliente, e degli ostacoli che potrebbe crearci nell’esperimento, iniziamo a prestare davvero attenzione a chi abbiamo di fronte, ai segnali che ci invia, e reagiamo subito a quello che fa sulla base di quello che abbiamo letto osservandolo e questo come conseguenza ci fa sviluppare un grandissimo intuito.


Tante volte quando indovinavo ad esempio un oggetto o un numero scelto dal cliente, non ho avuto nemmeno necessità di ricorrere ad una strategia per assicurarmi la riuscita del mio intento, perché la soluzione o la scelta del cliente “magicamente” appariva dentro la mia testa e ne avevo l’assoluta certezza! Magia?


No, allenamento, e ci tengo a sottolinearlo, come faccio sempre ai miei allievi, che tutta la differenza (che poi è uno degli aspetti caratterizzanti della mia accademia) la fa la pratica costante di tutte le singole abilità che andremo ad approfondire al corso. Una pratica rigorosa e sistematica, permette di raggiungere dei risultati davvero interessanti.


Domandati in quali aree della tua vita ti servirebbe avere più intuito, e come potrebbe aiutarti riuscire ad anticipare i pensieri delle altre persone nel lavoro, nelle relazioni, o in famiglia, quanto migliorerebbe la tua vita? Quanto sarebbe più facile e veloce raggiungere quello che desideri? Non è magia ma è scienza, la scienza della comprensione della mente umana che noi applichiamo nell’Ipnomentalismo.



Roberto Deidda Damus

75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page