top of page

Come ti divento ipnotista

Ansia e stress sono spesso nemici di chiunque voglia approcciarsi all'ipnosi, ma lo sono ancora di più per chi vuole cimentarsi nell'ipnosi da spettacolo. Per combatterli occorre sicurezza in se stessi ed una buona dose di capacità d'improvvisazione e di adattamento.

È spesso la grande differenza tra il terapeuta e l'ipnotista da palcoscenico: al primo non

verrebbe mai chiesto di dimostrare le sue abilità in pubblico. Ed il pubblico, si sa, spesso è crudele. L'ipnotista da spettacolo, al contrario, deve farsi sempre trovare pronto ad

un'esibizione davanti agli occhi attenti di chi vuole scovarne i trucchi. Il trucco è che non ci sono trucchi! Solo grandissima sicurezza e conoscenza delle tecniche.

Lo spettatore spesso sfida, ma non può vincere contro chi possiede la giusta prontezza e il carisma adatto ad affrontarlo. Nella mia accademia insegno come far fronte a qualsiasi tipo di ipnosi in qualsiasi tipo di contesto, facendo tesoro degli espedienti più rapidi ed infallibili dell'ipnosi da spettacolo.


Padronanza di se stessi e delle tecniche è il primo passo per un'ipnosi rapida e infallibile, ma lo è anche per superare insicurezza, ansia e stress nel quotidiano. Come in ogni cosa la paura è dovuta all'ignoranza e la conoscenza è il suo antidoto. Per lo stesso motivo sorrido quando sento demonizzare la mia materia, che invece è la cura a molti problemi. Questo accade perché non la si conosce, quindi spaventa. Viene vista come qualcosa di magico e occulto, ma in realtà fa leva su conoscenze concrete e profonde della mente umana.

È proprio qui, ad esempio, che entra in gioco la scelta rapida del "cliente". Individuare

istantaneamente un soggetto sonnambolico - ovvero molto sensibile a pratiche ipnotiche - è uno dei segreti per il successo di qualsiasi induzione in qualsiasi momento. Come accennato, la conoscenza dei meccanismi mentali è vitale per una dimostrazione ipnotica; l'insicurezza e i timori, invece, la uccidono.


Nel corso di ipnosi rapida del 2 e 3 marzo a Roma , vi insegnerò personalmente come essere infallibili nelle vostre pratiche ipnotiche, come essere rapidi e precisi, come sbalordire anche lo spettatore più scettico. Non ne uscirete solo come ipnotisti migliori, ma soprattutto come persone più concrete e sicure. E ricordate sempre: paura è solamente qualcosa che non avete ancora capito.



Vi aspetto ai corsi!

Roberto Deidda Damus

290 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page