top of page

Cosa fai quando sei a corto di alternative?

Oggi stavo rileggendo un libro, dato che anch’io di tanto in tanto ripasso le basi del mio metodo l’Ipnomentalismo, e sono rimasto colpito da una citazione di Richard Bandler il creatore della PNL.

“Se non hai possibilità di scelta sei bloccato, se hai due opzioni sei in un dilemma, se hai almeno 3 alternative, allora sei libero!”

Questa frase esprime perfettamente la filosofia di fondo che mi ha spinto a creare l’Accademia di Ipnomentalismo.

Quando mi sono accorto che molto spesso le nostre convinzioni, e gli schemi di pensiero ci possono limitare, e così ci ritroviamo soggetti a vivere in uno stato di ipnosi di massa in cui siamo indirizzati dalla società a pensare secondo modelli decisi da altri per conformarci.




Mi sono chiesto: “E se capovolgessimo il modo in cui l’ipnosi di massa ci imprigiona e la usassimo per liberare le persone?” Ecco che da quel momento il collegamento con il Mentalismo mi divenne immediatamente chiaro, perché se gli strumenti dell’ipnosi potevano portare le persone ad uscire dai loro schemi limitanti e creare nuove alternative, nessuna disciplina lavora sulla ricerca di avere ulteriori alternative quanto il Mentalismo. Ecco che dall’unione di questi due strumenti nasce la mia filosofia, l’Ipnonomentalismo!



Ecco avere maggior alternative nello scenario di oggi, è fondamentale.

Oggi più che mai c’è bisogno di trovare nuove alternative a quello che credevamo di essere e saper fare. Non c’è una professione oggi che non subisca un processo di trasformazione rispetto al passato, e che non abbia bisogno di metodi alternativi per fare le cose. Se sei un terapeuta, e ti trovi davanti una persona che sembra resistere ai metodi di cura che già conosci, ti servono delle alternative, altrimenti sei bloccato.

Se lavori nel business, sai bene quanto sia problematico ritrovarsi bloccato o dentro ad un dilemma, quante risorse e tempo si perdono e spesso non si ha nemmeno la garanzia di successo. A quel punto quanto avresti pagato un’alternativa concreta che ti aiuti a uscire dall'ennesima emergenza che non hai potuto prevedere?

Se sei un venditore, sicuramente sei abituato a ricevere e sentire obiezioni e quindi saresti naturalmente portato a trovare alternative, però ti sei accorto che ultimamente i clienti sono diventati più esigenti, e iniziano a presentarti delle obiezioni per cui non sei ancora preparato? La differenza tra le tecniche di vendita classiche e il mio metodo, è che il mio metodo non è un insieme di tecniche, ma una vera e propria filosofia, un modo di ragionare diverso, che ti cambia i paradigmi di come ti approcci alla vendita e al cliente.

Che tu sia alla ricerca di metodi per sbloccarti e avere maggiori alternative per te stesso o per un tuo cliente, non puoi fare a meno delle tecniche che ti insegnerò veicolate dalla mia filosofia operativa. L’ipnomentalismo è davvero per tutti!


E tu? In cosa sei bloccato o hai un dilemma, e in cosa avresti bisogno di maggiori alternative? Se vuoi scoprire come, ti invito a partecipare al mio prossimo corso a Roma.


Ti aspetto, un abbraccio da Damus

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page