Hai mai sentito l'odore del Paradiso?

Io sì, ma a ben vedere dovrei dire che lo puoi sentire anche tu.

L'affermazione è vera e tra poco te lo dimostrerò, ma per un attimo metti da parte la follia intrinseca del contenuto delle parole che compongono questa frase e pensa a questo: cos'è il Paradiso, che forma ha e soprattutto di che materiali è composto?

Puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione e così facendo puoi rispondere a tutte e tre le domande….così come alla prima.



Ora immaginando il "TUO" Paradiso puoi arricchire la tua fantasia aggiungendo un odore, nuovo o ricordato non fa differenza, e puoi persino decidere che forma, colore, grandezza debba avere. Sta a te e solo a te, forse.

Eh sì, perché tornando alla frase iniziale, supponendo che questa domanda ti sia stata posta proprio adesso e proprio da me, ti renderai conto che proprio mentre la stavi leggendo hai iniziato ad interrogarti sul reale significato di quella frase. Potresti averla riletta un paio di volte prima di capire esattamente di cosa si trattasse. Tu che sei per natura un soggetto ipnotico, potresti aver avuto bisogno di un tempo inferiore per leggerla, rileggerla e per lasciare che la tua mente si lasciasse trasportare da questa fantasia. Al contrario se non sei un soggetto facente parte della prima categoria potresti aver letto e riletto più volte la frase. Potresti aver avanzato qualche teoria sul contenuto della domanda o potresti addirittura aver commentato dentro di te la stranezza della domanda stessa.

Qualsiasi cosa tu abbia fatto, la realtà è che da quando l'hai letta non hai pensato ad altro che a questo. La tua mente è stata totalmente catturata da quest'attività e questa è ciò che chiamiamo trance ipnotica. Uno stato di alterazione della coscienza che porta con se uno stato di elevata concentrazione.

Pur conoscendo il concetto ed averlo sperimentato più volte, mi rendo conto che è lo stesso effetto che ho provato anch'io mentre stavo iniziando a scrivere questo testo e se ti è piaciuto leggerlo, seguici ancora, perché nei nostri corsi parliamo anche di ciò che ti ho appena dimostrato e che viene convenzionalmente chiamata Ipnosi Conversazionale.

Enrico Dal Moro

Master Hypnomentalist

Copyright © 2013 - 2020 Accademia di Ipnomentalismo di Roberto Deidda - PI. 01427990914 - via Montopoli,31 - Roma  info@accademiadiipnomentalismo.it

Privacy Policy

Cookie Policy