top of page

Si è in grado di comunicare in ipnosi?

Aggiornamento: 9 mar 2019

"Adesso conterò da 5 ad 1 e piano piano potrai riorientarti con l’ambiente circostante... e allora, 5, puoi cominciare a percepire di nuovo le sensazioni del corpo... 4, puoi renderti conto di essere veramente rilassata/o... 3, quando aprirai gli occhi ti sentirai veramente bene 2, gli occhi si aprono e ti senti sempre più bene... 1, ti senti bene e rilassata/o..."

Questa è la classica procedura per riportare la persona al normale stato di veglia dopo una seduta ipnotica, in cui contemporaneamente vengono fornite delle suggestioni legate al benessere.

Qual è il limite di tutto questo? Apparentemente sembra tutto logico,del resto se si vogliono trasmettere delle sensazioni positive è normale pensare di doverle suggerire! 

La cosa però è più complicata. L'inconscio non funziona come la nostra mente razionale, il suo linguaggio è totalmente diverso, pertanto non risponde a comandi diretti. Non è possibile ordinare a una persona in ipnosi di sentirsi bene, oppure di non sentire più dolore, o di divenire più motivata e sicura di sé! 



Comunicazione ipnotica


Il problema è che in molti ritengono che durante lo stato ipnotico si possa ordinare e suggerire qualsiasi cosa a una persona, pertanto la cosa più importante è imparare a ipnotizzare. Questo è il motivo per cui si ricercano sempre di più corsi di formazione che insegnino tecniche ipnotiche sempre più efficaci e rapide, tralasciando o quantomeno limitando l'interesse a "cosa fare" con l'ipnosi.

La cosa che è necessaria sapere è che

la nostra mente inconscia funziona per similitudine per emozioni

Se vogliamo, in ipnosi, modificare lo stato d'animo di una persona è necessario creare delle immagini o delle storie capaci di trasmettere delle sensazioni; solo così è possibile raggiungere i nostri scopi. Questa rappresenta la vera arte dell'ipnosi! 

A cosa serve saper ipnotizzare qualcuno oppure praticare l'autoipnosi se non si sa come usare questo stato? 

Questo è il motivo per cui è stato pensato il corso Power Hypnosis all'interno del quale verrà dedicato ampio spazio alla comunicazione con l'inconscio per raggiungere benessere, motivazione e autostima; sia in autoipnosi che nell'ipnosi con altre persone.

Per chi è interessato a questi nuovi contenuti nel campo dell'ipnosi, può trovare tutte le informazioni in questo sito.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page