top of page

Sei sicuro di avere il controllo della tua mente?

Aggiornamento: 9 mar 2019

Essendo letteralmente innamorato del mio lavoro, sono sempre incuriosito e alla ricerca di articoli e materiale che trattino i temi che fanno parte dell’Accademia di Ipnomentalismo. Stamattina stavo sfogliando la nota rivista di divulgazione scientifica Focus, e i miei occhi sono stati colpiti da un articolo che parlava di Ipnosi! L’Articolo fa riferimento ad una delle tante fantomatiche rapine svolte a quanto sembra, per mezzo dell’ipnosi. Lo spunto dato all'articolo mi è sembrato molto interessante, ossia è possibile costringere qualcuno a fare qualcosa che non vuole con l’Ipnosi? 

Nell'articolo dicono di no, io ho un’opinione un po’ diversa, mutuata dalla mia esperienza con gli allievi della scuola. 



sinapsi


La mente umana ha delle strutture che possono essere usate da chi ha certe conoscenze, come se fossero dei canali preferenziali di accesso quando si tratta di compiere delle scelte. Questo è uno dei primi principi che insegnerò nel prossimo corso ossia da osservare per capire come la mente compie delle scelte. Conoscere e aver praticato questi principi offre un vantaggio enorme quando si tratta di negoziare, vendere, o fare terapia. 

E’ come entrare dalla porta di servizio, il messaggio entra più velocemente, con maggiore impatto e molto più facilmente perché non ci sono resistenze da superare dato che si agisce in accordo con i principi che fanno funzionare la mente. Conoscere questi principi è come dare le bombe in mano ai bambini, vanno usati responsabilmente, e nella mia accademia mi assicuro che siano usati solo nel modo giusto, solo da persone che hanno il massimo livello di etica.

E qui voglio toccare uno spunto molto importante, ossia se ci sono dei canali preferenziali che determinano e facilitano le scelte che ogni giorno facciamo, allora diventa di fondamentale importanza imparare le tecniche di Ipnomentalismo, proprio per difendersi dai rapinatori citati da focus, che magari non hanno usato realmente l’ipnosi per rapinare o rubare, ma hanno sicuramente usato alcuni dei principi che insegno nell’accademia per forzare le persone a compiere delle scelte. Conoscere questi principi e il perché funzionano sono il miglior modo per difendersi contro queste tecniche qualora venissero usate contro di noi, e quel punto avremmo una piena consapevolezza di cosa l’altro sta realmente facendo, perché se non lo sappiamo data la raffinatezza di queste tecniche, risulterebbero proprio invisibili ai nostri occhi! Troppo spesso infatti la tv, i mezzi di informazione, o altri gruppi di interesse usano questi principi contro di noi ed è ora di riprendere il nostro potere personale e difenderci da questi mezzi che possono influenzarci inconsapevolmente. E tu, sei sicuro di avere il controllo della tua mente? Ti aspetto al prossimo corso :-)

Un abbraccio da Damus.

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page