Mini guida alla lettura del pensiero

L’abilità di leggere nella mente altrui è in tutti. Non vi sto certo parlando di abilità tipiche dei super eroi della fiction o dei fumetti, che possono leggere con estrema esattezza nella mente altrui i pensieri e poterli riferire parola per parola. Vi parlo piuttosto di un tipo di abilità nella lettura del pensiero, che tutti, in qualche modo possediamo. E'un tipo di abilità che possiamo anche in qualche maniera chiamare INTUIZIONE o CAPACITA' di ANALISI. Se, in qualche misura non avessimo assolutamente questa capacità, beh', la nostra sopravvivenza quotidiana potrebbe risultare un po' difficile.Tutti noi quindi, utilizziamo le nostre abilità nella lettura del pensiero quotidianamente, lo facciamo per immaginare in anticipo come una persona potrebbe reagire in determinate situazioni o di fronte a certi problemi.

Un esempio di ciò lo abbiamo ogni volta che chiediamo ad un nostro collaboratore o ad un collega se possono darci una mano a terminare un nostro lavoro o delle nostre pratiche. Avendo già lavorato con loro per un certo periodo di tempo, non ci sarà certo difficile immaginare in che modo reagiranno alla nostra richiesta, senza quasi che ci sia il bisogno di rivolgergli la domanda! Le coppie sposate da molti anni, sanno benissimo a quale tipo d lettura del pensiero mi stia riferendo: tra loro questa capacità è ad un livello estremamente alto. Però come dicevo all'inizio, noi tutti abbiamo questa capacità e focalizzandoci su di essa, possiamo far sì che diventi sempre più fine ed efficace anche nei confronti non solo delle persone che ci circondano, ma anche degli estranei.


Obiettivi della lettura del pensiero


Per la normalità degli individui, l’abilità di leggere l'altrui pensiero deve avere uno sbocco pratico. L'avere l’abilità di predire con accuratezza come qualcuno reagirà in una determinata situazione è sicuramente un grandissimo aiuto in ogni situazione sociale. Affinare questa abilità può facilitarti enormemente nel decidere se "è il caso di sobbarcarti il rischio" di trattare con qualcuno che non conosci in maniera approfondita. Per esempio, c’è un nuovo/a collega nel tuo ufficio e tu stai prendendo in considerazione l'idea di invitarlo/a a pranzare con te. Se hai affinato abbastanza la tua capacità di leggere, di sintonizzarti, sul suo pensiero, non ti ci vorrà molto a capire cosa ti potrà rispondere... Chi ha partecipato ai miei corsi, ed ha avuto perciò modo di mettere in pratica tutto ciò', sa a cosa mi riferisco. Nulla è più piacevole per una mente plastica ed intelligente che il provare ad applicare i modi in cui affinare tale SPLENDIDA ARTE. Se come credo e spero, ciò di cui vi ho parlato ha catturato la vostra attenzione, non perdetevi la seconda parte di questo articolo, in cui vi parlerò della "LETTURA DELLO SGUARDO".

Un profondo abbraccio di pace dal vostro Roberto Deidda Damus

Copyright © 2013 - 2020 Accademia di Ipnomentalismo di Roberto Deidda - PI. 01427990914  info@ipnomentalismo.it

Privacy Policy

Cookie Policy